Andrea Costanzo – Vita
La vita ti è buia? Apri le porte verso I tuoi simili e vedrai che riaccenderai la luce.
La vita ti è buia? Apri le porte verso I tuoi simili e vedrai che riaccenderai la luce.
Se vuoi un vero sentimento apri il tuo cuore e la porta del paradiso ti sarà aperta.
La vita è come una scala, ci sono tanti gradini: quelli bassi che si fanno di corsa, quelli vicino alla finestra in cui si rallenta e si guarda il panorama, quelli che si fanno con un po di fatica e col fiato corto, quelli talmente alti che non si vede il successivo, quelli che si pensa non si possano superare, quelli in cui ci si arrampica con le unghie e con i denti, quelli che pur altissimi sappiamo che dopo ci saranno quelli comodi. Qualunque gradino però ci lascia un’esperienza. Ci insegna qualcosa che non dimenticheremo mai. Saremo il risultato dei gradini che abbiamo salito e qualunque siano i nostri gradini di oggi l’importante è continuare a salirli.
Nessuno può metterci in catene, ma psicologicamente già siamo detenuti di questo o quello.
Mio padre dice che, quando ti sembra che la vita sia dura, devi guardarti intorno, così ti rendi conto che tutti lottano per qualcosa e devono affrontare le tue stesse difficoltà.
Solo nella gioventù l’uomo vive ciò che gli spetta in tutta la sua intensità e freschezza, fino al tredicesimo o quattordicesimo anno, e di questo si nutre per tutta la vita.
Un dire è sentito, quando è provato nell’Ascolto del se e del Silenzio in assenza di suoni.