Samuel Butler – Vita
Vivere é come amare – la ragione tutta gli é ostile, e tutto l’istinto vi anela.
Vivere é come amare – la ragione tutta gli é ostile, e tutto l’istinto vi anela.
Temo il giorno in cui, ai miei occhi, un oggetto sarà solo un oggetto.
Ma dove pensa di essere la gente e soprattutto ma alcuni di loro chi si credono di essere? Qua in terra non solo non ci sono santi, non ci sono nemmeno persone perfette, senza errori, senza difetti e senza scheletri nell’armadio. Quindi scendete dai vostri troni che vi siete costruiti e cominciate a guardarvi principalmente dentro. Perché per troppo tempo vi siete guardati solo intorno; giudicando, criticando e sparando sentenze a zero. Rivedete voi stessi e poi forse potete parlare dei difetti degli altri!
L’unità di misura della vita non è l’anno ma l’attimo.
Qual è la differenza fra un ricordo ricordato e un ricordo alimentato? Un ricordo ricordato è il presente divenuto passato e un ricordo alimentato è il presente vissuto continuamente.
È poi ti rendi conto che vi sono persone che meritano di avermi nella loro vita, e altre che mi rimpiangeranno per Sempre!
Le parole che sento vere, pure, senza freni, sono quelle pronunciate nei momenti di sconforto, rabbia, tristezza,si incollano addosso come una seconda pelle, sono quelle il più delle volte non avremmo voluto sentire.