Laila Andreoni – Angelo
Anche gli angeli custodi ogni tanto hanno bisogno di riposarsi.
Anche gli angeli custodi ogni tanto hanno bisogno di riposarsi.
Ci sono persone che attraversano la tua vita, alcune se ne vanno senza avvisarti, in…
Ed arrivò il tramonto, tra la pace del lago, ultimi attimi di luce di questo giorno che stava per lasciarci, restammo ancora un po’, ad ammirare i suoi colori, le loro sfumature, poi tornammo dove sempre altri cuori ci attendevano… a casa.
Non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo.
Le parole possono distruggere. Le parole possono salvare. Le parole possono unire. Le parole possono allontanare, le parole possono galleggiare. Le parole possono far volare. Le parole possono far ridere. Le parole possono far piangere. Le parole spesso non sono ascoltate, spesso sono dimenticate, spesso nemmeno pronunciate.
Io penso che gli angeli ci ascoltino, non importa dove siano, se in giro per il paradiso o nell’aria attorno a noi. Forse vedono qualunque cosa, più di quanto pensiamo; sentono i nostri sentimenti, capiscono il motivo dei nostri comportamenti. Non bisogna spiegare loro, sanno già cosa pensiamo, o cosa speriamo. Io penso che da lassù ci guardino, soprattutto quando soffriamo, e percepiscano il significato del nostro silenzio e di ogni nostra espressione. Forse, ci parlano, qualche volta, attraverso il linguaggio del silenzio.
Le persone care, anche se non possiamo vederle, sono sempre qui, vicino a noi. Ci abbracciano e ci accarezzano la notte e sorridono felici di ciò che siamo diventati, della forza che mostriamo ogni giorno nell’affrontare la vita, dell’impegno che ci mettiamo sempre e comunque… vicini e ogni giorno più fieri di averci dato alla luce, sempre.