Francesco Iannì – Abbandonare
Le assenze presenti mi procurano meno dolore rispetto alle presenze assenti, con le quali non riesco più a convivere.
Le assenze presenti mi procurano meno dolore rispetto alle presenze assenti, con le quali non riesco più a convivere.
Alla fine, le persone che dicono di tenere più a te, sono quelle che aspettano una qualunque scusa per dileguarsi. Meglio farsi il callo.
Non ammetto, anche se a volte è solo disperazione: le mamme che abbandonano i neonati… è doloroso leggere sui giornali, di bimbi abbandonati nei cassoni dei rifiuti, come inutile ingombro…
Per poter essere felici, è indispensabile seguire le proprie ambizioni e lottare al fine di ottenere quanto si desidera per sé.
Vorrei poter continuare a starti accanto, ma so che non sarebbe possibile, perché nutro già…
Tutti che giurano, tutti che promettono. Nessuno che alla fine resta davvero.
Chi abbandona gli altri è perché ha già smarrito la sua anima!