Claudia Marangoni – Comportamento
Che me ne frega della gente e del mondo se ho te?
Che me ne frega della gente e del mondo se ho te?
Ogni inizio d’anno è sempre la stessa storia; ci sono le solite persone che si propongono di essere migliori per poi cambiare idea appena le cose non vanno come vorrebbero.
Alla fine il male non si cancella, non si dimentica: impari solo a conviverci.
Mi piace pensare e poi agire. Solo in questo modo so che quando agisco non ho ripensamenti e tanto meno mi verrà mai la voglia di tornare sui miei passi.
Ci sono persone che nella vita hanno bisogno di essere sempre in prima fila, cercando di dimostrare a se stessi e agli altri di essere i migliori. Non comprendono che è in questa folle corsa dell’arrivare che sta la loro piccolezza.
Non sono una persona buona ed accomodante ma capisco che, se voglio vivere in santa pace, devo prendere il meglio per ora, non pensare al tempo che passa e purtroppo calmare spesso la mia rabbia, cedere a qualche compromesso, e prendermi tutti i giorni buoni, quando poi capirò che a qualcuno darò fastidio perché la vecchiaia è sempre una brutta bestia, so dove ritirarmi in buon ordine e continuare, se Dio mi darà ancora il bene dell’intelletto a scrivere… il mio mare mi aspetta, finirò i mie giorni contemplando uno splendido tramonto.
Ti dipingeranno come una cattiva persona quando non potranno raggiungere il tuo “colore”.