Amedeo Serino – Benessere e bellezza
Non basta l’estetica per parlare di bellezza.
Non basta l’estetica per parlare di bellezza.
Cos’è la bellezza? Chi può definire la perfezione o l’imperfezione? L’occhio, il cuore, il tatto, sono fallibili e condizionati dalle sensazioni e dalle emozioni. La bellezza è relativa, è soggettiva, ma non è mai estrapolata dal suo contesto, dal suo esistere ed essere; è bello ciò che piace e fa star bene, ma che soprattutto illumina la tua anima come lampada accesa dalla sua cornice interiore.
Di belle donne ne è pieno il mondo, peccato che oltre alla bellezza non abbiano anche un po’ di cervello.
Quando la vanità si placa l’uomo è pronto a morire e comincia a pensarci.
La bellezza è in te stessa; non perderla mai.
Trovo ridicola la competizione tra donne, sembrano tutte miss ad una sfilata, in attesa di vincere il premio della più bella, senza sapere che la bellezza non deve essere notata sfoggiandola, ma deve essere trovata anche quando la nascondi.
Triste dono è una viva sensualità quando la sensibilità è priva di finezza.