Adolfo Coppola – Stati d’Animo
A volte irruento, umile, debole, forte, deciso e fragile, ecco forse questo sono io.
A volte irruento, umile, debole, forte, deciso e fragile, ecco forse questo sono io.
Davanti allo specchio mi soffermo a guardare il mio viso per cercare lo sguardo fiero di quella donna idealista, caparbia, sorridente alla vita, fiduciosa verso gli altri ma… non lo vedo più e, intuisco il perché le ferite inferte, le delusioni subite, i grandi dolori hanno cancellato quello sguardo lasciandone uno opaco come questa mia vita insulsa.
È bello il mondo delle favole, peccato che anche le favole hanno una fine!
Il più grande amore degli uomini è il loro stesso egoismo.
“È strano, rilassante. Poter andare dove volevo senza fretta di arrivare.” “Lo fai sembrare una terapia.” “Credo lo sia stato.”
Appenderò una lacrima al prossimo albero di Natale.
Siamo tutti fatti di solitudine, mandiamo in esilio il cuore, per poi cercarlo poco prima d’un addio.