Alberto Jess – Paura & Coraggio
È più vile chi ha paura di vivere o chi ha paura di morire?
È più vile chi ha paura di vivere o chi ha paura di morire?
Gli uomini che ammiro di più nella nostra società sono quelli che costruiscono ponti, grattacieli e imperi. Ma, in realtà, i più coraggiosi e ammirevoli sono quelli che costruiscono l’amore. Perché non esiste impresa più grande e più difficile.
Il coraggio consiste nel comportarsi di fronte ai pericoli o agli ostacoli come se essi non esistono.
Quante volte perdoniamo chi il perdono non merita solo perché la paura di perdere è più forte del dolore che la delusione ci ha provocato.
Nella vita ho sempre temuto il giudizio di chi mi guardava dal basso verso l’alto, solo dopo ho capito che erano proprio queste persone a temere il mio.
Bisogna inabissarsi in situazioni di cui crediamo di non essere abbastanza all’altezza, per capirci e stupirci di noi stessi.
Quando stai andando verso un cambiamento significativo nella tua vita, o stai prendendo una decisione importante, spesso l’universo ti mette davanti varie prove, come quasi volesse vedere se è realmente ciò che desideri, e se quella cosa è realmente importante per te.Ascolta sempre la tua voce interiore ed il tuo istinto. Se senti che è la scelta giusta. Seguila, e seguiti!