Alessandra Rapallo – Stati d’Animo
La libertà si raggiunge solo quando ci si libera dalle catene mentali che non son altro che i tabù.
La libertà si raggiunge solo quando ci si libera dalle catene mentali che non son altro che i tabù.
Nella vita per quanto pensiamo di non lasciare mai nulla al caso avremmo tanti rimpianti quanti rimorsi. Potremmo decidere per cosa soffrire giorno dopo giorno. Non siamo perfetti e se uno ci accompagna durante il giorno, l’altro c’aspetta tra le lenzuola la notte.
Esistono le persone e i sentimenti… purtroppo esiste anche chi, non rispetta nulla di tutto questo.
Abbiamo bisogno di risvegli dolci, di “buongiorno” che sappiano di casa e coccole. Di sorrisi e silenzi che parlino più forte delle parole. Che arrivino dentro e si adagino lì, sul cuore. Abbiamo bisogno di aprire gli occhi e sentire una mano accanto, una carezza, un semplice gesto. Di scendere dal letto col piedino giusto e sorridere piano e sempre. Allora sì che inizierà a filtrare un raggio di sole.
Qualcuno non mi crede, ma io amo tutta l’umanità Qualcuno amo aver vicino altri amo evitare. Ci sono ancora quelli che amo ben lontani da me. E poi ci sono quelli che amerei non aver mai conosciuto!
Il silenzio è il modo peggiore per sparire, per lasciare andare. Io credo che sia meglio dirsi tutto in faccia, anche le cose peggiori piuttosto che starsene zitti ed “ammazzare”, “annullare” anche l’amore più grande e forte che c’è stato.
Ti parlavo di me e del mio cuore, poi la delusione ha dato voce ai silenzi.