Alessandro Baricco – Morte
Morire è solo un modo particolarmente esatto di invecchiare.
Morire è solo un modo particolarmente esatto di invecchiare.
La vita è un desiderio, che ci inganna lungo il cammino. Conducendoci delusi a una certa fine.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.Per leggerla comunque clicca qui.
Dobbiamo essere contenti di morire se non possiamo vivere come uomini o donne liberi.
Ci sono ferite alle quali sarebbe preferibile la morte.
“Ma come fa a morire Pavarotti?” È una domanda sensata… è come se muore Tarzan o Topolino. Se muore Pavarotti allora tutti possono morire e se tutti possono morire allora tutto è ancora più prezioso.
La morte mostra all’uomo ciò che egli é.