Alessandro Baricco – Morte
Morire è solo un modo particolarmente esatto di invecchiare.
Morire è solo un modo particolarmente esatto di invecchiare.
Quando moriremo andremo sicuramente in paradiso perché l’inferno l’abbiamo già vissuto qui.
Bisogna morire più volte a se stessi, prima di iniziare a vivere.
Solo al capezzale della morte si potrà capire com’era meglio vivere la vita.
La morte è l’umiltà della vita.
Come uomini siamo uguali davanti alla morte.
Non era molto tagliato per i discorsi seri. E un addio è un discorso serio.