Alexandre Cuissardes – Ricchezza & Povertà
Solo chi è stato povero può apprezzare appieno una sopraggiunta ricchezza.
Solo chi è stato povero può apprezzare appieno una sopraggiunta ricchezza.
I politici hanno tutti la ricetta giusta per il paese, i sindacalisti hanno tutti la ricetta giusta per il mondo del lavoro, i lavoratori sono tutti grandi lavoratori, i dipendenti pubblici sono sempre sacrificati, gli imprenditori sono tutti bravi e le colpe sono dello stato, i giornalisti hanno tutti ragione, le tasse sono gli altri a non pagarle, gli evasori sono sempre gli altri, eccetera. C’è qualcosa che non va?
Meglio essere infelici sui cuscini di una Rolls Royce che sulle panchette di un tram.
Bambini tutti zitti… shhhh!C’era una volta in un luogo e in un tempo ormai lontano un vagabondo che aveva deciso di rendere la sua vita una favola… bambini… shhhh… ascoltate!Quell’uomo capì che per riuscirci c’era solo un modo, catturare tutte le emozioni e la felicità di momenti felici vissuti con le persone che amava. Grande fu la sua ricchezza. Bambini sappiate che i momenti non tornano più, ma la ricchezza è ad un passo dal cuore, lì dove i sogni regnano e tutto è una favola. E ora dormite miei bambini, non agitatevi, pensate a questo vagabondo, chissà, magari lo incontrerete e anche voi un giorno capirete e sarete come lui. Proprio lì ad un passo dal cuore, perché tutto quello che è importante per voi lo avrete sempre lì, nel caldo dell’anima.
Chi ruba al povero presta al signore.
I politici si dividono fra quelli che fanno politica e quelli che fanno i cazzi loro, che poi in italia è la stessa cosa.
Al meglio ci adeguiamo presto, al peggio dobbiamo arrenderci, anzi, spesso ci pensano gli altri a farci arrendere.