Alexandre Cuissardes – Vita
Quando hai smesso di urlare di rabbia con i tanti in piazza e torni ad essere solo, urli ancora ma non è più rabbia, è disperazione.
Quando hai smesso di urlare di rabbia con i tanti in piazza e torni ad essere solo, urli ancora ma non è più rabbia, è disperazione.
Molti lo acclamano altri lo appiattiscono altri ancora ne sono scandalizzati, per me il sesso è il colore della vita che senza di esso non esisterebbe.
Forse è lo stesso buio vuoto delle difficoltà degli adulti, che si ostinano a riprodurre la medesima disperazione nelle nuove generazioni.
Chi vive solo per compiacere se stesso fa un piacere al mondo quando muore.
Ognuno di noi è continuamente alla ricerca di qualcosa, qualcosa che io non ti ho saputo o potuto dare. Una cosa sola posso e voglio fare, voglio augurarti che tu possa trovare quello che stai cercando per poterti svegliare, un giorno, in una meravigliosa favola, la favola della tua vita!!!
La vita reale è piena di falsi indizi e di indicazioni che non conducono da nessuna parte. Con sforzo infinito ci prepariamo a una crisi che non arriva mai. La carriera di gran successo deve far mostra di uno spreco di energia che avrebbe potuto smuovere montagne e il più grande insuccesso non è quello dell’uomo che viene colto impreparato, ma di colui che si è preparato e non ha mai avuto l’occasione. Su una tragedia di questo genere, la nostra morale nazionale è puntualmente unita. Presuppone che la preparazione contro il pericolo sia in se stessa un bene e che agli uomini, come alle nazioni, sia di vantaggio avanzare nella vita completamente armati. La tragedia dell’essere preparati non è stata ben trattata, salvo che dai Greci. La vita è veramente pericolosa, ma non nel modo in cui la moralità vuole che noi riteniamo. È davvero ingovernabile, ma la sua essenza non è una battaglia. È ingovernabile perché è romanzesca e la sua essenza è la bellezza romantica.
La semiretta è una grande cazzata, non ho mai visto qualcosa che nasce e non muore mai.