Andrea De Candia – Vita
La mia ombra è una vittima che vorrei colpire ogni volta, tanto che è scomoda. Ma mi si attacca ai piedi, così ritorta che puntualmente non riesco a raggiungerla.
La mia ombra è una vittima che vorrei colpire ogni volta, tanto che è scomoda. Ma mi si attacca ai piedi, così ritorta che puntualmente non riesco a raggiungerla.
È facile nella vita intoppare in un ostacolo, in uno screzio, contrattempi, file, attese…Tu sii paziente, calmo… e vedi tutto come un giochino che fa parte della Vita… dissolvi il nervosismo con un sorriso, stupisci lo scorbutico con una battuta allegra, offri quei minuti di attesa al Cielo per un buon proposito… e dopo guardati intorno, e vedrai che sarà tutto più bello! Così anche quella nuvola di passaggio lascierà il tuo ciel sereno in un baleno… Godi della tua vita a pieno!
Il perdente è quello che ha perso senza lottare, lo sconfitto è quello che ha perso lottando.
Ci sono persone che sanno sorridere alla vita, altre che sanno raccogliere i sorrisi per conservarli nel cuore e altre che il sorriso te lo uccidono.
La vita è una danza meravigliosa, fatta di musica semplice, note umili e parole sincere. La vita è poter ballare la canzone che più ci piace, suonare la musica che più ci si addice e cantare i testi che ci rispecchiano. La vita è vivere nel rispetto della musica altrui.
La vita che scorre, lacrime calde che scivolano sul mio viso, la luna nel cielo, il sole che riscalda il mio corpo. Desiderio di far l’amore, la lettera di un’amica che mi commuove, la dolcezza di una madre, il sorriso di un padre, la musica che ascolto, le parole, i silenzi, i pensieri, le fantasie, il mare e credere sempre di superare gli ostacoli senza dimenticare la luce stretta fra le mani.
Passano i giorni veloci come treni, scivolano via i ricordi come gocce d’acqua sugli ombrelli, si sciolgono speranze come ghiaccio al sole, nascono tramonti che raccontano di noi.