Angela Mori – Vita
La giovinezza è una meraviglia effimera che viene apprezzata solo al sorgere della prima ruga.
La giovinezza è una meraviglia effimera che viene apprezzata solo al sorgere della prima ruga.
Secondo me la felicità è il risultato di una serie di reazioni istintive positive a determinate cose, che possono essere positive o negative. Un individuo può reagire positivamente alla sua “povertà” e quindi essere felice anche senza possedere niente, quindi la sua povertà sarà una fattore positivo; lo stesso ragionamento vale per un ricco che non se ne fa niente di tutte le sue “ricchezze” ed è sempre in cerca di qualcosa che lo completi, quindi avrà una reazione negativa ai suoi “possedimenti” e non sarà felice. Per questo scegliamo di abbandonarci alle sensazioni, alle emozioni, alle cose pulite, quelle che non hanno bisogno di nascondere niente. Non avete mai provato a sentirvi felice stando solamente in silenzio sotto un albero?
Non esiste presente. Il presente è passato nell’istante stesso in cui ne realizziamo il senso ed è futuro finché non si realizza.
Ti ho lasciato a sedici anni senza sapere che avrei pensato a te tutta la vita.
Non essere sempre pronto per ogni eventualità. A volte è bello che la vita ti sorprenda.
Ho amato te perché mi hai fatto capire che questo mondo non è solo merda…Ho odiato te perché per anni mi hai fatto credere che lo sia.
L’uomo è infelice perchè incontentabile.