Anna Maria D’Alò – Arte
La musica è l’incontro di pittura e poesia che si fondono nella danza delle note.
La musica è l’incontro di pittura e poesia che si fondono nella danza delle note.
Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d’arte per guardare la propria anima.
Il nero è un’entità, una presenza significante.Il nero non è anticolore, è colore morale.Il nero è anche protesta, come il bianco ha valore di pace.Nato dalle terre, dalle ocre gialle, rosse, brune dei primi anni, negli anni’40, dai grigi nelle loro infinite cadenze (degli anni’50), dai bianchi crudi e secchi, io ho trovato nel nero un punto di appoggio. Mi pare un riconoscimento essere stato considerato un pittore del nero. Anzi, un privilegio.Anche se, quando i neri di Hartung o di Kline non erano consueti, si veniva considerati “troppo tristi e severi”. Il nero è il piacere di non essere di moda. E il dolore di leggere uno sguardo severo negli occhi di chi guarda.
La sensibilità accende l’anima, ma quando è indomabile fa male al cuore.
Ci si abitua a tutto, anche alla perdita di chi ti riempiva la vita.
Il teatro si trasforma nell’isola che non c’è e nello stesso tempo l’attore si trasforma…
Abbraccia la vita ogni volta che ti sfugge e capirai che sei stato solo tu ad esserti allontanato.