Anna Maria D’Alò – Verità e Menzogna
Dove esiste la paura difficilmente regnerà la verità senza ombre.
Dove esiste la paura difficilmente regnerà la verità senza ombre.
Accetta la verità, piangi e rialzati di fronte alla delusione, ma non accettare mai una finta felicità fatta di bugie e squallide occasioni. Soffrire oggi, lottare per ciò che meriti è la strada giusta per raggiungerlo. Fare finta di non vedere, illudendosi che tutto sia “ok” è il modo per far passare la vita accorgendosi troppo tardi di aver vissuto quella sbagliata.
Possiamo volerci bene in un milione di modi, ma se non è sincero conta ben poco.
Non ho mai detto di essere una persona perfetta, anzi, io di difetti ne ho ma ho anche la facoltà di riconoscerli al contrario di quelle persone che sono capaci di scovare tutti quegli degli altri ma mai i loro.
Ciò che è necessario è la coscienza. Noi non insegniamo la morale. Insegniamo come si può trovare la coscienza.Alla gente non piace sentirselo dire. Dicono che non abbiamo amore, solo perché non incoraggiamo la debolezza e l’ipocrisia ma, al contrario, rimuoviamo tutte le maschere.Chi desidera la verità non parlerà mai di amore o di cristianesimo, perché sa quanto ne è lontano.
La Verità non ha prezzo! La menzogna, invece, la puoi pagare anche a rate e spesso sulla tua pelle.
Solo quando e se le maschere cadono possiamo renderci conto se chi abbiamo incontrato era una persona o una delle sue innumerevoli maschere.