Anna Maria D’Alò – Vita
L’albero della Vita si copre sempre di foglie e fiori.
L’albero della Vita si copre sempre di foglie e fiori.
I momenti belli, non li senti quando li vivi, ma li rimpiangi quando li ricordi.
Non c’è peggiore sofferenza di desiderare amore da chi è causa della tua sofferenza.
Di fronte alla confusione, il cervello tende a semplificare, eliminando le ridondanze e concentrandosi soltanto su ciò che conta.
Posso stimare chi da risposte possibili a domande impossibili ma ammiro in modo viscerale chi si pone domande impossibili e non vive della risposta.
La vita è crudele con chi non le concede spazi ampi per girare maldestra su se stessa la vita è amara per le sentinelle dell’anima pronte a segnare ogni suo sospiro la vita stringe il collo degli addetti al respiro come fa il calzolaio sul cuoio duro la vita è ebbra di gente che cade sui piedi fragili e sulle note amare di una strofa intonata piano la vita ride a chi la custodisce nei reni, dove cade l’acqua del corpo, la vita annega chi la deride e usa male il suo fuoco acceso la vita piange sempre nel fetore di un uomo morto sul marciapiede, senza riparo né cibo la vita circonda ciascuno di fiato e sorrisi quando fermi la giostra, ascolti e con un tocco leggero annuisci.
Ci sono cose che si imparano solo sbagliando e ci sono cose che, sbagliando, si continua a perseverare nell’errore. Sono quest’ultime che ti danno l’energia di rimetterti in gioco.