Anna Maria D’Alò – Vita
È nell’attesa che si consuma la vita.
È nell’attesa che si consuma la vita.
Come si può decidere il giusto se si nascondono i propri errori anche a se stessi?Il temerario sopravvaluta le proprie forze e avanza incauto. Il saggio misura le sue capacità e solo allora si muove.
La vita si fa aspettare e quando volge al termineti accorgi che l’attesa non ne è valsa la pena.
Ti racconto una storia, c’era una volta una ragazza che decise di cambiare, in cerca dei propi sogni e del propio futuro, la strada non era facile e spesso si ritrovava sola e triste nella sua cameretta con una lacrima che scendeva dagli occhi e tanta nostalgia di casa, ma lei non sapeva che quegli attimi, quelle lacrime e quei pensieri sarebbero stati domani le roccie della sua personalità e del suo nuovo carattere, che un giorno tutta quella debolezza sarebbe diventata forza, lei non sapeva, ancora no, che basta un niente e tutto improvvisamente gira. Presto un giorno lei ci riderà sopra.
Tutto manca di sostanza, e la vita è soltanto una piroetta nel vuoto.
La paura è una scala appoggiata sulla parete dell’ignoto.
Tu sei il punto di partenza e tu sei il traguardo quando vuoi iniziare il tuo viaggio.