Anna Maria D’Alò – Vita
La vita, spesso, non ti fa scegliere, è lei che sceglie per te.
La vita, spesso, non ti fa scegliere, è lei che sceglie per te.
Un giorno il mio corpo diventerà vecchio, e io non sarò invecchiato di un solo giorno.
Passiamo la maggior parte della nostra vita a fare conti con il nostro cervello, per capire chi ci sta accanto, per capire gli altri, per capire noi stessi; se lo stesso tempo lo impiegassimo per vivere al meglio ciò che proviamo riusciremmo a percorrere questa vita più lentamente e ad assaporare ogni singolo momento che essa ci immette nel nostro lungo, ma breve, cammino.
Se non ti butti nella vita, se non rischi nella vita, non potrai dire di aver vissuto.
Trovare scappatoie quando non si vuole guardare dentro se stessi è la cosa più facile al mondo. Una colpa esterna esiste sempre, è necessario avere molto coraggio per accettare che la colpa – o meglio la responsabilità – appartiene a noi soltanto.
Vorrei essere come un albero sempreverde… riuscendo a non perdere mai il suo colore fino alla fine dei suoi giorni.
La pioggia è come la gente, quest’ultima spesso trova la strada che gli permette di continuare il suo percorso di vita ideale; a volte però, rimane bloccata in una situazione fino alla morte. Anche la pioggia a volte cade dalle nuvole al suolo e rimane bloccata sul cemento fino all’evaporazione; spesso però cade dalle nuvole e trova altri corsi d’acqua che gli permettono di continuare il suo percorso ideale.