Anna Sivero – Vita
Cercare di imitare qualcuno non farà altro che farti diventare una brutta copia. Vivi la tua vita per quello che sei!
Cercare di imitare qualcuno non farà altro che farti diventare una brutta copia. Vivi la tua vita per quello che sei!
Se nella vita per tutti sei sbagliato, se per tutti non sei la persona giusta. Se sei sempre quella speciale ma mai quella perfetta. Se in ogni momento della giornata sanno solo dire e mai dimostrare che per loro conti qualcosa… Impara a contare su te stesso, impara a dire che siamo tutti un po sbagliati e di perfetto non esiste nessuno!
Certo che fare del bene alle persone, ascoltarle e cercare di capirle a volte non sempre paga. Giusto; dobbiamo farlo perché lo sentiamo senza aspettarci nulla in cambio, ma quanto fa male quando in cambio ricevi una pugnalata. Ecco che ti domandi se dannarsi, esserci e comprendere ne valga veramente la pena. Io me lo sono domandato molto spesso e malgrado sappia che pochissime volte ne valga davvero la pena non intendo cambiare.
Capita che la vita ti butti a terra calpestandoti fino in fondo. Si accanisce con l’esistenza di qualcuno impiantandogli radici… di quelle che danno vita a rami secchi, nessun concime, nessuna cura li salverà dall’inaridimento totale.
Ingoio utopistici sogni per poi rigurgitarli in speranzosi sorrisi.
L’importanza di attuare è data dalla volontà della riuscita.
La vita eterna è adesso, nell’attimo presente, senza tempo.