Anonimo – Frasi d’Amore
Difficile non è amare, ma smettere di farlo.
Difficile non è amare, ma smettere di farlo.
Non facciamo drammi, non facciamo drammi: deve anche mettersi nei miei panni. Colpire l’amministratore sul muso, cacciare via lo zio da casa, sparare a qualcuno, o altre stupidaggini del genere, va bene, ma chiacchierare con le donne innamorate è cosa da schiavo sottomesso!
Stanotte nel buio ho strappato i miei sogni.Aspetto solo il giorno per cercare nella sua luce,ogni più piccolo frammento,per ricostruirli e nuovamente sperare,nell’attesa di una nuova notte che li distrugga,per poi nuovamente all’infinito… ricominciare.
La storia più romantica non è quella di Romeo and Juliet che muoiono insieme ma…
Succede spesso; sapere che c’è la sagoma perfetta che s’incastra a noi, immersa in un’alchimia che ha quasi del mistico. Il paradosso? Non ci siede quasi mai a fianco: è destinata a rimanere aleatoria, fugace, effimera forma verso la quale rivolgere il nostro anelito che rimarrà tale proprio in virtù dell’impossibilità a compiersi e tradursi in materia vissuta.
L’amore ti aspetta, seduto fiducioso sulla panchina della speranza, se lo cerchi, lo trovi sempre!
Come è lampante e immensa la distanza fra il generoso cuore di un innamorato e il freddo bene di chi sa mettere al primo posto solo se stesso.