Anonimo – Luoghi comuni
I disabili se riescono a fare sport sono sempre bravi.
I disabili se riescono a fare sport sono sempre bravi.
Quante vale di più la commozione interiore, rispetto quella esteriore dettata dalla formalità.
La politica è l’insieme dei discorsi da avanspettacolo tenuti da un manipolo di illusionisti che ti vogliono far credere di veder chiaro.
Non c’è mai stato niente di fisico tra di noi eppure a volte avrei voluto: la sua dolcezza, i suoi modi di fare, i suoi sogni che mi raccontava con gli occhi persi nel vuoto quando parlavamo di noi. Mi piaceva tutto di lei, dai suoi pregi ai suoi piccoli difetti. Era una forza della natura, era tante cose. Guardandola, mi dicevo spesso che l’uomo che avesse avuto a fianco sarebbe stato fortunato e qualche volta avrei voluto averla io quella fortuna.
Queste ore di confine tra la notte e la prima luce del mattino che ancora non viene sono quelle in cui mi piace accoccolarmi.
Il mio più grande desiderio è quello di riuscire a mettere in pratica la mia consapevolezza… perché non ci riesco… perché?
Amore è: guardare al nostro futuro è vederci in una dolce casetta dove rientrando dal lavoro mi trovi ad aspettarti, pronta a coccolarti… è vedere il nostro bambino tirare due calci ad un pallone, mentre lo guardi con le lacrime agli occhi… è vederci sempre insieme, così come ora, innamorati e inseparabili.