Anonimo – Luoghi comuni
Il gatto è meno impegnativo del cane.
Il gatto è meno impegnativo del cane.
Un giorno guardando la luna notai che era arrabbiata con me, le avevo portato via la stella più bella… Te! Adesso guardo la luna ed è sorridente… ha di nuovo la sua Stella accanto a sè.
Nemo pro parte testatus pro parte intestatus decedere potest.Nessuno può morire avendo in parte fatto testamento e in parte non avendolo fatto.
Falsum saepe vero suavius est.Spesso la menzogna è più gradevole della verità.
Vivo non da quando sono nato ma da quando ho conosciuto te.
La poesia prende vita dal cuore delle esperienze umane, ogni parola detta con sentimento è una poesia, dal bambino che dice mamma per la prima volta, al vecchio che pensa rassegnato alla sua morte.
Mi sento come se una pellicola di ghiaccio avvolgesse il mio corpo rendendolo così tanto fragile, che, anche davanti al più dolce dei venti di cui è ricoperto questo mondo, potrebbe distruggersi in milioni di parti, portando con se tutti quei progetti, quei semplici sogni che ho nel cuore (da dove nascono) e nelle mani (con cui vengono realizzati), per cui darei la vita pur di riuscire a realizzarli, anche se non tutti, spero nella maggior parte possibile, mettendo tutto me stesso.