Anonimo – Palindromi
I corpi di legionari debbon obbedir a noi gelidi proci.
I corpi di legionari debbon obbedir a noi gelidi proci.
Ride dopo un bacio: è violenza.Ti guarda negli occhi: ti ama.Ti bacia la mano: ti rispetta.Ti bacia il collo: è passione.Ti bacia le labbra: è amore.Ti fa l’occhiolino: sei bella.Ti stringe i fianchi: sei sua.Appoggia la testa sulle tue spalle: sei la sua tipa.Ti da un bacio: ne vuole un altro.Spegne la sigaretta: ti ama.Spegne la luce: …sono fatti tuoi.
Clausulae insolitae indicunt suspicionem.Le clausole insolite sono sospette.
Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam. Le feroci aquile non generano mai una pacifica colomba.
Non aver paura di amare. Amare significa rischiare. Ma è il rischio più bello che si possa correre!
Ho imparato che nella vita non possiamo prenderci qualcosa che non ci appartiene, se sei nato per soffrire morirai soffrendo.
Sto male senza di te, mi manchi immensamente. Mi mancano i tuoi occhi vivaci, il contatto fisico, i tuoi baci, le tue mani, la tua voce… Ti amo e avrei voluto passare la vita con te; in una casa di campagna, con dei bambini; io e te, lontani da tutti. Ieri ho sognato il tuo abbraccio, perché mi hanno svegliata!?Hai detto che mi ami: come fai a starmi lontano? L’hai data vinta alla mancanza di speranza e non ne vuoi più sapere. Perché la speranza non si è spezzata anche per me? Starei senz’altro meglio! Ti sentirai rasserenato pensando che è stata la scelta giusta; magari è così… Io ho solo la certezza che ti amo.