Anonimo – Religione
Dio è la luce.
Dio è la luce.
L’immenso paragonato a te è un granello di sabbia, praticamente niente, sei l’incarnazione di tutte le cose più belle dolci e solari esistenti al mondo, un dono divino, un angelo caduto dal cielo… ti amo.
E Nilla gelava nuda, ratta radunava le galline.
Parole inutili, passi perduti e pensieri oziosi accorciano la vita.
Al mondo ci sono persone che si definiscono atee ma quando ci parli assieme capisci che hanno una fede incredibile solo che ancora non lo sanno. Viceversa esistono persone dedite alla propria religione e che si definiscono fedeli ma che in realtà non hanno idea di che cosa sia la fede.
L’amore vero esiste, solo che è difficile trovarlo perchè a volte si traveste.
Io sono sempre uguale a me stesso. Non so a quale delle centomila parti di cui sono fatto, ma di certo sempre uguale.