Anonimo – Sogno
Se non fossi capace di sognare, sarei già morto.
Se non fossi capace di sognare, sarei già morto.
La paura di disturbare è tremenda. Quando ero piccolo e mi offrivano qualcosa, anche se la volevo prima che finissero di chiedermelo avevo già risposto “No, grazie”. Anche adesso vorrei chiamarti, vorrei scriverti, ma lei è sempre lì pronta ad abbattermi tra i “gli darò fastidio” ed i “tanto non mi vuole sentire”.
Non giuro di amarti per sempre perchè nulla su questo mondo è eterno, ma giuro che smetterò di amarti un attimo prima che l’eterno finisca.
Vorrei dirti che sei quello che non voglio essere. Vorrei farti capire che quando mi dici quello che hai fatto o quello che fai per te, per me, per gli altri, tu non sei d’esempio, non sei un modello, sei solo te stesso e fai esattamente il tuo, contribuisci così come noi altri, a fare la tua parte in questo mondo dove altrimenti la co2 che respiri non avrebbe giustificazione né compenso. Vorrei fartelo sapere ma non avrebbe valore dirtelo, provo ogni giorno a dimostrartelo. Ogni giorno faccio il mio e non mi vanto, non ho il tempo che hai tu per autoproclamarti. Io sono quello che vorresti avere e non hai. Io sono quello che vorresti cambiare per dire che ti assomiglio un po’. Io sono quello che ancora non sei.
Essere amici è come camminare per mano alla riva accorgendoti che neanche le onde sono capaci di cancellare le orme di un’amicizia importante!
Si vede che non hai ancora trovato la persona giusta.
Puoi aver scritto le più belle pagine d’amore della tua vita, ma se non sono state lette e capite, restano scritte sulla sabbia, e stai a guardare mentre un’onda più forte le cancella e le porta via nell’universo mare.