Anonimo – Uomini & Donne
Non c’è male che la donna non sappia guarire o almeno alleviare.
Non c’è male che la donna non sappia guarire o almeno alleviare.
Sapevano tutti che l’amava da ormai dieci anni, ch’era un uomo triste e solo, senza lavoro e senza denaro. Per lei provava un amore forte e intenso, ma di lui non si conosceva nient’altro. Lei donna di poche vesti, così discutevano le vecchie signore, lasciava un’uomo e prendeva un’altro. Ma egli non l’ebbe mai, forse visto povero e fragile. Dopo dieci anni dunque, l’uomo lasciò il paese. Taluni credevano che la sua vita andò persa, ch’era un uomo ucciso dentro. L’avvenimento fu però smentito da un barista che lo vide per l’ultimo giorno, e dichiarò le sue ultime parole: “Una volta lasciato il paese, io viaggerò, come un uomo libero, ed una persona nuova!”.
Noi siamo la forza di chi non ce la fa. Il sorriso di chi soffre. Il coraggio di chi non sa osare. Siamo strane, permalose e complicate, ma siamo quello di cui il mondo non può fare a meno.
Essere una “bella” donna è importante, ma essere una “grande” donna conta di più. Non basta la bellezza, essa ha valore se dotata di contenuti. Essa splende e lascia qualcosa se ricca di valori. Essa è bella quando dietro ai suoi difetti sa rendersi unica, senza sentirsi al di sopra di nessuno, ma ci sarà chi ce la metterà proprio per il suo valore!
Diceva un vecchio saggio che gli uomini sono nati per volare con il vento. Diceva il vecchio saggio che gli uomini sono angeli con un’ala soltanto ma possono salire negli spazi infiniti. Possono volare se rimangono abbracciati, perchè in due è come le vele di un vascello. Perchè ognuno presta un’ala a suo fratello.
Muoversi con gli occhi aperti, non sempre significa Essere svegli… oggi mangiamo le non notizie saziandoCi di ciò che vogliono coloro che credono di guidarCi, avendo l’illusione del potere… l’ora della Ribellione delle masse è vicina…
Possa la strada alzarsi per incontrarti. Possa il vento essere sempre alle tue spalle. Possa il sole splendere caldo sul tuo volto, e la pioggia cadere leggera sui tuoi campi. E finchè ci incontreremo possa Dio tenerti sul palmo della sua mano.