Anonimo – Uomini & Donne
La natura è molto più furba di quello che l’uomo crede.
La natura è molto più furba di quello che l’uomo crede.
Oh donna, senza di te non c’è giorno, non c’è vita che sorrida, non c’è anima senza sfida. Manca la bellezza nella vita. Non c’è regalo più importante, non c’è prato senza fiori. Non c’è vita e non ci sono amori.
L’uomo viene dal buio alla luce e ritornerà nel buio per rinascere alla luce.
Se hai un problema, qualunque sia la sua entità o importanza, non ti preoccupare. Se ce una soluzione al problema stai tranquillo lo risolverai, se non ci sono soluzioni possibili stai tranquillo lo stesso tanto non c’è niente da fare.
Tirerei un grosso calcio in bocca a tutti coloro che mi hanno detto che a diciotto anni non sarebbe cambiato niente e che la vita sarebbe stata esattamente quella di sempre.
Se avessi le ali volerei nella vastità dei cieli, attraverserei le nuvole per ammirare il sole più da vicino, andrei oltre il mare per vedere nuove terre, nuovi tramonti. Vorrei assaporare l’infrangersi del vento contro di me e respirare il profumo della vera vita piroettando leggiadro nel nulla e nel tutto!
Se il Botticelli ha ideato la Venere, io mi domando: “Chi è quell’artista dalla mano tanto esperta dall’aver saputo dipingere un volto perfetto come il tuo?”