Anonimo – Vita
Sono attimi, quelli che se sbagli, anche se sono brevi, diventano un eterno tormento.
Sono attimi, quelli che se sbagli, anche se sono brevi, diventano un eterno tormento.
Se dovessi esistere un’altra volta, vorrei essere una poesia su un foglio di carta sbiadito e profumato nel tempo… tra i libri che parlano di pace o di solitudine, guardata è amata soltanto da te.
Penso che le persone siano come scatole.Quando nasci dentro di te ci sta appena quel che basta per poter vivere. Cresci, e si fa spazio per la voglia di scoprire il mondo. Poi ti riempi di sempre più cose, esperienze, delusioni, conquiste, emozioni, ricordi di tutti i tipi.Ad un certo punto smetti di crescere, e dentro di te hai sempre quelle stesse cose, forse tante, ma già vissute. Finché un giorno ti accorgi che manca qualcosa: colpa della scatola che si sta rimpicciolendo. Da lì in poi sempre più cose t’abbandonano. La scatola si fa sempre più piccola, tanto che di lì a poco non c’è più spazio nemmeno per quel che serve per poter vivere.
Il tempo fornisce le risposte perché fa storia. La storia serve per ricordare che non è il caso di fare due volte lo stesso sbaglio!
Si deve morire un po’ per poi ritornare a sorridere!
Essere santificati significa, senza dubbio, ascoltare molte voci che ti invocano col nome di padre.
So che sarò felice, so che prima o poi questa ruota girerà dalla mia parte, so che un po’ di fortuna capiterà anche a me, lo so, perché so che io mi merito di averle.