Anonimo – Vita
Noi siamo l’alba che non conoscerà mai tramonto.
Noi siamo l’alba che non conoscerà mai tramonto.
La vita è sacra!… Perché?
Dio ha avuto bisogno soltanto di sei giorni per creare il mondo, ma egli aveva il vantaggio di lavorare da solo. (dal Journal de Genève)
Puoi anche credermi pazzo perché sono convinto che i sogni si avverano se lo desideri con tutto il cuore; ma la più grande ingiustizia che puoi commettere è credere che io per questo sia stupido.
Se sei stato d’aiuto per qualcuno non avrai vissuto invano.
Vive felicemente la propria vita chi la trascorre con semplicità tra le persone care, senza il peso di troppe cose, di troppe idee. Chi vive senza inutili fardelli nella propria umile casa, senza conoscere il peso dell’ipocrisia, della paura e dell’invidia. Senza ambizioni per tutto ciò che è inutile. Vive felicemente chi si gode l’essenziale ed ama il silenzio, la luce, la natura e l’armonia con se stesso e con gli altri.
Ogni cosa a il suo tempo, anche il seme nel terreno, mette tempo a diventare una pianta forte.