Anonimo – Vita
Si passa la prima parte della vita a fare, la seconda a pensare a ciò che si è fatto.
Si passa la prima parte della vita a fare, la seconda a pensare a ciò che si è fatto.
Chiùderò per sempre le porte della ragione, mi lascierò cullare dai miei sensi, darò nuovi…
Alzarsi presto la mattina e assistere al meraviglioso risveglio della natura. La limpidezza delle prime luci dell’alba, il dolce cinguettio degli uccelli, il fragrante profumo delle cose buone, tutto in simbiosi, in un armonioso, assordante silenzio, questo ti riconcilia col mondo intero. Poi incontri il primo essere umano e tutto ritorna alla mediocre monotona normalità.
È la vita che ti cambia, tutto il mondo è cambiamento. Cambiano le stagioni per poter apprezzare il caldo e il freddo, cambiano le situazioni per saper cosa è male e cosa è bene, cambiano le emozioni e le priorità, quello che una volta poteva essere priorità diventa necessario e non vitale. Mutano anche i dolori, pian piano riesci a portarli con dignità. Cambiare nella vita è segno di crescita, guai a dire: non sono cambiata, perché la vita è cambiamento.
A volte è necessario uscire dagli involucri larvali che nel quotidiano si impossessano della nostra pelle. La mente ne trae giovamento, gli stati d’animo pure.
Si può voler bene a tante persone, ma l’amore… “Ninnè l’ammor è nata cos”.
Il “vivi e lascia vivere” non dovrebbe essere solo un modo di dire, ma uno stile di vita.