Antonio Curnetta – Abbandonare
Inutile dirsi addio. Solo il destino decide se non ci incontreremo più.
Inutile dirsi addio. Solo il destino decide se non ci incontreremo più.
La notte è impietosa per chi soffre. Come il sole illumina il mondo, così la luna illumina l’anima.
Quando hai la sfortuna di perdere una persona a causa di una malattia, cominci a capire molte cose. Cominci a dare ad ogni cosa il giusto valore, capisci che la salute è la ricchezza delle ricchezze, che tutte le cose che ti hanno fatto soffrire non erano poi così importanti, comprese le pene d’amore. Capisci che quando la morte ti porta via una persona, hai tutto il diritto di piangere. Ma quando è una persona ad allontanarsi volontariamente dalla tua vita, hai il dovere di mandarla al diavolo.
Un aborto commesso è un festeggiato che svanisce, colpa dei fessi che distruggono anche se stessi, quando lo capiscono si imboscano in vergogne.
Poi la guardo siamo nella stessa stanza la cerco sempre con gli occhi ed è li vicina a me, bella più che mai e capisco di quanto ho perso, quando l’avevo non me la sono tenuta stretta e quando lo persa il suo valore si è fatto sentire molto di più di quanto credessi.
È mattina ogni volta che ti si sveglia qualcosa dentro.
Se sulle strade affollate del giorno la mia anima cammina, è nell’immensità della notte che danza.