Antonio Curnetta – Comportamento
Se vuoi capire le reali intenzioni di una persona, non c’è niente di più utile dei suoi gesti e niente di più fuorviante delle sue parole.
Se vuoi capire le reali intenzioni di una persona, non c’è niente di più utile dei suoi gesti e niente di più fuorviante delle sue parole.
Bisogna stare attenti ad aiutare gli altri. Il confine tra l’essere utili e l’essere usati…
Non condannate colui che dopo aver sbagliato prova un sincero rimorso, temete piuttosto colui che perdura nel suo errare avendo perso la luce della propria coscienza!
Alcune persone sono gentili con quelli che ritengono inferiori non per rispetto ma per sentirsi superiori.
Lo so, sono una tipa strana. Ecco perché mi sento normale.
Non mi fido di chi ha sempre la stessa opinione, questa è la mentalità di chi non apre gli occhi sul mondo, su ciò che accade. Bisogna avere il coraggio di parlare e di fare, nulla cambia se ci lamentiamo, se si punta il dito contro gli altri, niente cambierà se noi rimaniamo in silenzio, subendo passivamente la guerra di parole, di azioni, di menzogne lasciandoci impaurire e dividere. Il mondo cambia se noi cambiamo, perché siamo noi che facciamo il mondo, non è la vita che fa schifo, siamo noi che facciamo schifo ogni volta che non ci impegniamo nel costruire facendo quello che va fatto con coscienza. Amore, Amicizia, Famiglia, Società, Lavoro, ogni cosa dipende esclusivamente da ogni singolo essere umano. I bambini ci osservano, ci ascoltano, apprendono da noi adulti, si fidano di noi. E noi, che ci riteniamo grandi e maturi, cosa stiamo facendo?
È quasi sempre così, un uomo si tormenta, si preoccupa, teme il peggio, crede che…