Antonio Curnetta – Sogno
Il problema di chi sogna è che non si gode mai abbastanza la realtà.
Il problema di chi sogna è che non si gode mai abbastanza la realtà.
La prima qualità di un amico vero è la disponibilità, dev’essere uno che c’è quando hai bisogno, anche se sbaglia nel modo di venirti incontro e di aiutarti. Non chiamare amici quelle persone che ti piacciono, che ti fanno stare bene a volte, quelli che saprebbero cosa fare per te e come fare, ma poi hanno sempre altro da fare.
La domenica è speciale, perché si ha più tempo per se stessi, per gli amici e per quei piccoli piaceri che impreziosiscono l’esistenza. Perché correndo forse si ottiene di più, ma le cose migliori della vita son quelle che si gustano con calma e nella serenità.
I grandi poeti sono rari come i grandi amanti, non bastano le velleità, le furie e i sogni; ci vuole di meglio: i coglioni duri.
Affronta la giornata con passione, è l’unico modo per non avere rimpianti: quando dai tutto, non puoi rimproverarti nulla.
Anche il sogno può essere quel piccolo frammento momentaneo di felicità, che ti fa volare nello spazio senza tempo dove tutto è possibile.Quando riapri gli occhi, pensi: “per un attimo ho vissuto felice la mia realtà sognata!”
La prova migliore del successo di una persona è avere amici che siano veri amici.