Antonio Curnetta – Sogno
I sogni della notte non svaniscono al risveglio, ma il giorno li tinge di tanti colori.
I sogni della notte non svaniscono al risveglio, ma il giorno li tinge di tanti colori.
Chi non sogna ad occhi aperti è solamente uno stupido che socchiude gli occhi fingendo di non vedere…
Ogni mattina apri gli occhi e guarda al cielo, apri i polmoni e respira il presente. Ringrazia di esserci, è un privilegio. Ringrazia per quello che hai, forse è più di quello che meriti. Sii consapevole che tutto ciò che ti accadrà dipende un gran parte da te. Prendi questo giorno e rendilo speciale.
Non lo sai che alcuni sogni da sveglio non li ricordi, quando apri di colpo gli occhi si sono già diradati, apparentemente bruciati, e invece rimangono sospesi in un angolo insieme al respiro notturno di chi si è alzato.
A volte stai lottando contro tutto e tutti per vivere un amore, un sogno in cui credi.Costruisci piano piano, mattone su mattone, le basi per vivere nel sogno, faticando, rischiando, capovolgendo la tua vita.E mentre stai combattendo ogni giorno per realizzarlo, da una frase o una parola buttata lì, capisci all’improvviso di essere solo… disperatamente solo.
Innesto talee di sogno da far fiorire nella brulla realtà.
Un sogno all’alba non si allontana mai da te. Resta protetto nel cuore per farsi strada nuovamente e illuminare la tua prossima notte.