Antonio Giovannangelo – Abitudine
Svegliarsi con un “Buongiorno amore mio” è stupendo, ma il cornetto alla Nutella non lo batte nessuno.
Svegliarsi con un “Buongiorno amore mio” è stupendo, ma il cornetto alla Nutella non lo batte nessuno.
L’abitudine è una grande maestra, ma non si insegna niente di buono se non agisce…
Con la società che ci ritroviamo spesso facciamo determinate cose per dovere, mai per piacere, ed è la forma più ipocrita che possa esserci.
L’abitudine è la più infame delle malattie, perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore,…
Imparerai che bisogna dare il giusto valore, a volte pensi di aver perso un diamante, ma poi ti accorgi che era un pezzo di vetro.
Vedevo d’improvviso una nuova faccia dell’Abitudine. Fino a quel momento l’avevo considerata soprattutto come un…
Fammi ridere, io lo farò con te. Abbracciami quando mi vedrai piangere, io ti stringerò più forte. Baciami senza un perché, solo perché lo senti dentro, baciami ancora perché sai che mi farebbe star meglio. Tienimi la mano quando avrò paura e ti sentirò distante. Ti donerò il mio cuore, la cosa più bella e preziosa che ho da offrirti. Tu tienilo nelle tue mani fragili e calde, fallo tuo per sempre. Oggi ti scrivo questa lettera perché ho voglia di dare un senso a tutto quello che abbiamo passato fin’ora. Oggi davanti ai tuoi occhi, tenendoti per mano e mettendomi in ginocchio, ti chiedo di essere la mia speranza, di essere un nuovo amore e con la stessa speranza pregherò affinché niente e nessuno potrà essere più forti di noi due.