Antonio Papi – Anima
Parla con il cuore, senti con l’anima!
Parla con il cuore, senti con l’anima!
Ognuno è infelice nella misura in cui crede di esserlo!
Come un ombrello che ci copre dalla pioggia, la nostra anima ci copre e protegge…
C’è la sofferenza fisica, che ti annienta e ti fa desiderare di andartene all’altro mondo il prima possibile. E la sofferenza dell’anima. Ancora più difficile da contenere e da superare.
Nella solitudine per le vie del mondo, vagando alla ricerca della propria identità, della propria esistenza. Ogni via, prima o poi, riconduce alla partenza. Il luogo non si riconosce perché l’esperienza la comprensione hanno cambiato il proprio punto di vista. All’inizio si era al primo piano di un altissimo grattacielo e si vedeva solo un pezzo di paesaggio. Alla fine del cercare si arriva all’ultimo piano ed ora si è raggiunto la totale visione di ciò che circonda.
Liberi pensieri.Lascio volare liberi i miei pensieri perché nel pensiero non c’è nessuna costrizione. Esso è l’unica cosa veramente mio, che nessuno mi può togliere. Non ci sono barriere per il pensiero, solo lui può rendermi davvero libera. Anche se mi trovassi in una prigione o in catene esso è l’unico a potersi liberare e volare via, librarsi dove solo la mia mente vuole. Razionale o no è sempre il mio pensiero… ed è libero!
Scriverò una frase detta e ridetta, ma probabilmente letta e capita con un orecchio solo: “La vera felicità dell’anima, consiste nel veder sorridere qualcuno che da tempo non lo faceva, vedergli gli occhi illuminarsi, sentire la sua mano stringere la tua con decisione e dolcezza… sapere che di te si può fidare”! Vi assicuro che tutto questo cancella i nostri timori e ci dona una serenità che nemmeno l’oro di tutto il mondo ci potrebbe dare.