Antonio Pistarà – Frasi sulla Natura
Un granello di sabbia, una goccia d’acqua ed un soffio di vento possono cambiare il mondo; una lacrima può cambiare una vita.
Un granello di sabbia, una goccia d’acqua ed un soffio di vento possono cambiare il mondo; una lacrima può cambiare una vita.
Per far ardere il fuoco della vita a lungo bisogna aggiungere, ad esso, pezzi di…
Le montagne più alte e più ardue da scalare sono quelle dell’anima: una volta arrivati in cima ci si deve sempre preparare al peggio…
L’amicizia è la liberalizzazione della propria “caricatura nel sociale di tipo comportamentale, mentale, relazionale” nel donare all’altro la propria smaliziata “essenza” di ciò che si è senza trarne beneficio alcuno sennò quello del trovare in un proprio simile l’opportunità del concreto appoggio morale, spirituale che conduce alla sintonia nella “frequenza” più ricercata nella nostra esistenza: l’amicizia.
Ogni stella è lo sguardo di chi occhi non ha. Per questo non saremo mai soli.
Quando natura e società vivranno nell’aula scolastica, quando le forme e gli strumenti didattici saranno subordinati alla sostanza dell’esperienza, allora sarà possibile operare questa identificazione, e la cultura diventerà la parola d’ordine della democrazia.
Tutto è chiaro!… Quando c’è il sole.