Antonio Porchia – Paura & Coraggio
Tutto era rimasto senza inganno, quella volta. E quella volta ebbi paura di tutto.
Tutto era rimasto senza inganno, quella volta. E quella volta ebbi paura di tutto.
Io non temo vento o inverno non temo la falce del diavolo nell’ombra perché il cuore mio ha fodera col bene che nutre sia battiti sia i miei occhi.
Stai scappando da una cosa che non vuoi o stai scappando da una cosa che hai paura di volere?
La paura non appartiene ai coraggiosi,e i coraggiosi hanno la voglia di rendere realtà un loro sogno,per cui se ne fregano della paura e rischianocercando di andare incontro a quel sogno,cadono e si rialzano e continuano a provaree in quel percorso imparano tante cose della vita e migliorano se stessisolo cosi avranno magari la chiave del loro sogno.È il percorso che facciamo verso un sogno che rende più bello il sogno diventato poi realtà. Dobbiamo avere fede in noi stessi e nella ricchezza delle nostre anime, il dono più prezioso che ci ha dato Dio.
Io e la mia mente siamo due cose distinte, devo convincere la mia mente che io ce la possa fare, ci vuole solo un auto presa in giro ed il bello che io ne sono perfettamente cosciente!
Hai solo una cosa da fare; trovare il coraggio di accettare e proseguire. Se ci riesci assaporerai nuove forme, nuove emozioni e forse anche nuove delusioni e nuove lacrime. Ma se questo ti fa paura la tua vita sarà sempre e solo un punto morto senza meta.
Chi confonde il dubbio con la paura, non avrà mai coraggio di prendere una decisione.