Antonio Rega – Stati d’Animo
I miei pensieri trovano solo parole. Nei miei silenzi c’è sempre una risposta senza parole.
I miei pensieri trovano solo parole. Nei miei silenzi c’è sempre una risposta senza parole.
La mia definizione del verbo osare, perduto!
Esistono giorni in cui tutto ciò che definivi “certezza” viene a crollare. Giorni in cui ti senti una persona “finita”! Sono giorni difficili e pieni di amarezza. Ci saranno notti dove le lacrime sembrano non avere una fine anche se faticheranno ad uscire. Ci saranno minuti in cui il “non ce la faccio” sarà così forte nella tua mente che penserai di morire. Ma sappi che fin quando sarai li, in balia di tutto questo, fin quando sarai capace di piangere e soffrire vuol dire che sei vivo… che sei fragile, ma vivo! Quindi ricorda che dalle più forti cadute arrivano le più grandi rinascite. Dalle più alte sconfitte aprirai il cammino verso le più grandi vittorie. E dai dolori più lancinanti acquisirai la più grande forza!
E poi ti accorgi che le risposte sono in te da sempre ma tu sei solo tu non voler ascoltare!
Mi piaccio per due motivi: sono schietto e non mi si compra! Non mi piaci per due motivi: sei un racconta stronzate e ti venderesti anche l’anima se ti conviene!
È molto meglio essere veri e sinceri che distinguersi con falsità per essere felici.
L’illusione crea sempre un’altra illusione, e la danza dei pensieri prende il volo se non la fermi con l’ancora della realtà.