Antonio Rega – Vita
L’intelligenza è dinamismo. Non pretende ma accetta, non si dimena nel suo ego ma capisce… La stupidità al contrario è l’inerzia dell’essere.
L’intelligenza è dinamismo. Non pretende ma accetta, non si dimena nel suo ego ma capisce… La stupidità al contrario è l’inerzia dell’essere.
Rinuncia. È una parola troppo comune. Troppo facile da portare a termine. Troppo banale e insignificante. Rinuncia, è la paura che prende il sopravvento, è l’impossibile che conquista l’intelletto. Rinuncia; è una parola impronunciabile per chi come me vuole vivere davvero. Per chi come me: “combatte”. Per chi come me non si “arrende”. Per chi come me, motivazione rinuncia è il perdere in qualche modo se stessi.
Scegliere equivale a sbagliare per una semplice ragione statistica: la scelta è una, mentre le possibilità possono essere molte.Si può solo sperare che la somma di scelte sbagliate porti ad un evento finale positivo. Opzione rara ma possibile.
Da oggi veglierò di più sui miei sogni, li ascolterò, li seguirò. Sarò amica della vita, confidente, conservatrice dei principi e dei valori. Sarò per me quello che gli altri non sono o non sanno essere. Sarò forza, sarò coraggio. Sarò quell’istante che si nutre di speranza. Sarò sempre io; quella che crede nel domani, quella che vive per il domani. Quella che vuole semplicemente che sia “felicità amore e speranza nel cuore (nonostante tutto)!.
La vita è quel qualcosa che ti è stato dato per usarlo al meglio, poi ti sono stati dati i mezzi per farlo: la cultura, l’amore, la felicità, il mondo, i libri. Successivamente ti è stato donato il tempo da riempire. Solo uno stupido non userebbe tutto ciò per vivere bene.
Spesso si ama il desiderio di un sogno non ciò che si possiede davvero.
La normalità è la realtà che ci imponiamo.