Archiloco – Nemico
Ma io sono capace di amare chi mi ama, ed essere nemico del nemico e fargli del male.
Ma io sono capace di amare chi mi ama, ed essere nemico del nemico e fargli del male.
Ho temuto il giudizio degli altri solo quando gli altri erano quelli che mi hanno messo al mondo.
A volte i peggiori nemici, sono gli ex amici o i falsi amici.
Il Nemico non è peggiore dell’amico che lo diventa.
Mi vedrai alata, armata di lama e clessidra. So che ne avrò biasimo, ma anche tu avrai quello che meriti.
Epigramma: componimento che con il minor numero di parole procura il maggior numero dei nemici.
I peggiori nemici dei gay non sono gli eterosessuali omofobici, ma i gay stessi che non si accettano e, per paura di non essere accettati anche dagli altri, si isolano da tutti diventando asociali al massimo grado, sono inavvicinabili e inconsolabili, sordi e ciechi ad ogni gesto d’amore, poiché convinti che nessuno possa amarli.