Barbara Brussa – Solidarietà
Una mano tesa, nel vuoto del bisogno, può arrivare a toccare l’anima.
Una mano tesa, nel vuoto del bisogno, può arrivare a toccare l’anima.
Amicizia e amore sono note del medesimo pentagramma… non importa quali avrai usato, ma la melodia che con esse sarai riuscito a comporre.
Il vero tradimento è spacciare per amore il puro egoismo e le catene del possesso; il tradimento fisico ferisce, ma quello dell’anima uccide. Lentamente, a piccole dosi, ma è un veleno letale.
In questa vitafacciamo i pendolaritra sogno e realtàViaggiatori solitaricon una valigia di sogni in manoe l’infinito negli occhivaghiamo alla ricerca del nostro EdenSpesso ci fermiamo molto primaabbandonando quel bagaglioin qualche remota stazioneCi accontentiamo di non essere più soliforse senza pensare che il destinotalvolta ci regala un angolo di cielosu cui poter srotolare i nostri sogniAnnullando la distanza tra essi e la realtà.
Solo chi ti ama c’è sempre; tutte le incantevoli parole cariche di assenza, son promesse mancate che si consumano nell’aridità del nulla. E in quel dannato vuoto, i vanagloriosi echi di seducenti promesse ammutoliscono. È l’urlo dell’indifferenza, mentre l’anima s’accartoccia, a ricordarti che: solo le persone che ti amano ci sono. Sempre.
La gente detesta le bugie e l’ipocrisia… ma solo quelle degli altri.
Torna l’11 settembre. Facciamo finta ci interessi ancora.