Barbara Brussa – Stati d’Animo
Spogliata d’ogni illusione, ora credo solo a ciò che vedo; e credo… d’aver visto abbastanza per non crederci più.
Spogliata d’ogni illusione, ora credo solo a ciò che vedo; e credo… d’aver visto abbastanza per non crederci più.
Sentire è vibrare di suoni, di carezze del vento, di voci, di amore, di odori silvestri, marini, campestri. Sentire è vivere, è ascoltare sulla pelle le emozioni dell’esistenza.
Io, forestiera in un paese che di buono mi ha donato solo pietre; le ho raccolte, ho costruito una scala e adesso la sto salendo, gradino dopo gradino, con me lascio salire solo chi le pietre non le lancia ma le usa per costruire qualcosa di buono, che sia più vicino al cielo e duri in eterno.
Capita spesso di rivivere le stesse scene, o di averle immaginate prima, questo perché siamo circondati da troppi burattini.
La solitudine non è tale se è cercata. Vi è in essa il valore inestimabile della libertà.
A volte ci sentiamo come bloccati in un istante, un istante che sembra eterno, un istante che può cambiarci e può segnarci. Mai sottovalutare la potenza del tempo, anche il più piccolo frammento di vita ci rende quello che siamo.
I sentimenti provati una volta,puri, sinceri, pieni di vita,di stupore, di calore;quegli eterni attimi vissuti profondamente dentro di noi,con sincerità d’animo, non li scorderai mai.Basta un gesto, una parola, un sorrisoed ecco che riaffiorano alla mente.La gioia riappare viva dentro di te,il cuore batte veloce e ti regala nuovamentequelle stupende sensazioniche sono inconsciamente parte di te,delle emozioni provate per qualcunoche hai amato.