Bibbia – Religione
Il Signore castiga chi ama.(Ebrei, cap. 12, v. 6)
Il Signore castiga chi ama.(Ebrei, cap. 12, v. 6)
Ammiro chi in Dio crede senza porsi domande, ma ancora di più chi ci crede dopo essersi posto delle domande.
Dicono che alla fine Dio perdonerà tutti, ed è proprio lì il problema.
Per te Dio è padre come se tu fossi l’unica creatura dell’Universo.
L’ateo può essere semplicemente uno la cui fede e il cui amore sono concentrati sugli aspetti impersonali di Dio.
La domanda non è se Dio esiste.La risposta potrebbe essere cercarlo.
Le strade percorribili sono due: una cattiva e l’altra buona. Sei venuto per farci capire quale seguire; nonostante il tuo insegnamento, il più delle volte scegliamo la peggiore, quella della perdizione. Il bene dovremmo capire dove porta, invece troppe volte ci prodighiamo per inseguire il male. Spesso addirittura ce la prendiamo con te; il male, noi lo creiamo, noi lo subiamo. Forse questo è nulla rispetto a ciò che ci attende. Poveri noi.