Bice Biagi – Morte
Si è addormentato sereno prima della morte.
Si è addormentato sereno prima della morte.
Gli uomini, fuggendo la morte, l’inseguono.
Morire per qualcuno che ami è la migliore delle morti.
Affogò perché si vergognava a gridare aiuto.
Da piccolo immaginavo la morte come un essere spaventosoche bisognava evitare ad ogni costo.Pensavo che al suo apparire mi sarei rifugiato sui monti,dove non mi avrebbe mai trovato.Allora consideravo la morte come la mia più grande nemica.Cosa penso adesso?La morte è il preludio alla vera vita…Beato chi chiude gli occhi con questa convinzione.
E qui, fra tanta ipocrisia, decido di morire prima che questa decida di uccidermi.
Commemorazione ai morti? Ma stiamo scherzando? Non ci penso neanche, figurati se stanno peggio di noi vivi, sono loro dall’aldilà, che dovrebbero commemorarci, cavolo.