Carl William Brown – Personaggi famosi
Uno dei mali dell’umanità è la stupidità, e un male ancora più grande è esserne consapevoli.
Uno dei mali dell’umanità è la stupidità, e un male ancora più grande è esserne consapevoli.
Una mezza dozzina di psichiatri lo aveva dichiarato “normale”, e uno di questi, si dice, aveva esclamato addirittura: “Più normale di quello che sono io dopo che l’ho visitato”, mentre un altro aveva trovato che tutta la sua psicologia, tutto il suo atteggiamento verso la moglie e i figli, verso la madre, il padre, i fratelli, le sorelle e gli amici era “non solo normale, ma ideale”.
La novità ha un fascino a cui difficilmente possiamo resistere.
Centrare. Poichè il vuoto non esiste l’universo non ha forma e il suo centro è in ogni punto del suo spazio-tempo in atto.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli.
All’età di settantadue anni, nel 1797, quando posso dire “vixi” benchè viva ancora, mi sarebbe difficile trovarmi uno svago più piacevole… Nel rammentare i piaceri da me provati, li rinnovo, ne godo di nuovo, e rido delle fatiche sopportate che non sento più. Particella dell’universo, parlo all’aria… So di aver vissuto perchè ho avuto delle sensazioni.
Illusioni cinetiche. Come nell’uso nautico si può ancora considerare la terra al centro dell’universo così, nel comune uso scentifico, non tanto la formazione e trasformazione dello spazio nel tempo bensì la sua illusione ottica più conseguente: il movimento.