Carlo Bini – Politica
La politica è il governo dell’opinione.
La politica è il governo dell’opinione.
In politica, come a teatro, i folli sono i personaggi più gradevoli.
Quando l’ideologia prende il posto del buon senso, siamo rovinati.
Il peggior problema che hanno la maggior parte dei politici italiani è quello di non avere un mestiere. Oggi questo è diventato il problema della nazione intera.
La parità di genere in politica esiste già. È quella fra gli inutili e gli incapaci, di entrambi i sessi.
Cartello appeso fuori dai tribunali e procure italiane: il personale è tutto impegnato per i “casi politici”. Per le loro questioni di giustizia i cittadini si possono rivolgere ai tribunali europei. Per l’ingiustizia invece le porte sono sempre spalancate.
La politica oggi? Un passatempo per pochi eletti (in tutti i sensi), una guerra non troppo simulata tra fazioni… identiche, una calamità per i comuni mortali.