Carlo Prevale – Silenzio
Il silenzio è la miglior risposta a chi non vuol capire.
Il silenzio è la miglior risposta a chi non vuol capire.
Era silenzio, un silenzio assordante che riempiva la mia mente. Era silenzio quell’amore segreto racchiuso dentro me.
Troppo spesso il silenzio viene considerato come un tacito consenso mentre invece è il modo migliore per ignorare e non degnare di attenzione.
Ricordo un tempo quando il silenzio non era solo silenzio e nel mio orto crescevano piccole fragoline dal sapore dolce, intenso, poi il gelo così che anche i fiorellini bianchi dal cuore giallo, che solitamente le precedevano, non hanno più avuto luce. Il mio orto non è più lo stesso, fiducioso, di tanto in tanto, volgo lo sguardo ma nulla vedo. Innaffio ma forse non è ciò che serve.
C’è un fascino del silenzio in due che solo gli innamorati possono godere.
L’urlo più inascoltato è quello di chi rimane in silenzio.
Quando finalmente capirai chi sono, non potrai che rassegnarti al silenzio.