Carmela La Barbera – Paura & Coraggio
Una sconfitta subita in seguito al pensar alla paura d’esser sconfitti, è peggio della sconfitta in se stessa.
Una sconfitta subita in seguito al pensar alla paura d’esser sconfitti, è peggio della sconfitta in se stessa.
Diceva di amarmi e io gli credevo, me lo diceva sempre, dopo ogni lite, e io perdonavo.Le sue mani non conoscono carezze. Devo lasciarlo, devo scappare, gridare, non so, ma devo qualcosa.O sarà lui a fare “l’ultima cosa” contro di me… e non potrò più raccontarlo a nessuno.Devo salvarmi, io voglio vivere.
Dimostro forza e coraggio per darla a chi amo, dimostro di non aver paura del futuro perché chi amo ne farà parte, dimostro che riesco a rialzarmi sempre perché serve ad aiutare chi cadrà, dimostro tutto questo perché questa è ciò che sono nonostante tutto.
Sai chi sono i coraggiosi? Sono quelli che sfidano la corrente, sono quelli che non fuggono dalle tempeste ma le affrontano. Sono quelli che quando vedono una difficoltà; combattono non si arrendono! Sono quelli che ci mettono il cuore in tutto e per tutto!
La cosa che più spaventa un uomo è la consapevolezza di non sapere.
L’incoscienza della notte mi fa paura, prego sempre di svegliarmi il più presto possibile. Nonostante ciò, ogni mattina quando suona la sveglia è ora di pranzo, così tra un boccone e l’altro inizio ad aver paura della notte seguente.
Non mi faccio spaventare dagli incubi che ogni tanto mi assalgano anche quando sono sveglio, ma devo ammettere che ho un po’ di paura di aver paura di chi o di ciò che è in grado di provocarmeli, nonostante la mia assidua ed attenta vigilanza.